Chi sono

Massimo Boraso (classe 1976) vive e lavora a Milano, è un Imprenditore che si è costruito da solo subito dopo l’Università di Bologna (Facoltà di Informatica).
Opera nella Digital Economy e Digital Transformation, esperto di E-Commerce e Digital Marketing è riconosciuto nel ns Paese tra gli imprenditori più attivi e visionari nel mondo di Internet.
È fondatore e CEO di Boraso, una delle più consolidate Digital Company in Italia, che dal 1995 con oltre 50 professionisti interni supporta aziende e brand che vogliono fare vero business in Rete, offrendo servizi di altissima qualità e valore nel Digital Marketing e nell’E-Commerce (Strategia, User eXperience Design, SEO, Sviluppo di Siti web e piattaforme Mobile, Conversion Rate Optimization CRO, Paid e Search ADVertising).

Massimo è conosciuto e apprezzato per la sua capacità di visione nel business digitale con idee e progetti che spesso hanno anticipato i tempi.
Investe personalmente in Start-up promettenti, supportandole anche nella crescita con la propria struttura e ha fondato direttamente diverse Aziende e Start-up digitali di successo tra le più menzionate:

– “Blogolandia” nel 2005, è stato il primo Urban Blog Network, un grande circuito di Blog cittadini e comunali in cui far parlare le persone; Blogolandia è stata acquistata nel 2011 dal Gruppo Editoriale B&P S.p.A.

– “QuotidianoCasa.it e Immobiliare.com” nel 2006, il giornale online sul mondo della Casa, Arredamento e Design più letto e seguito, acquistato da Casa.it S.r.l. (REA Group Ltd) nel 2010

– “Immobilmente S.r.l.” nel 2005, è il primo motore di ricerca di annunci immobiliari in Italia, il Google degli immobili con oltre 4 milioni di annunci è oggi il Portale con più annunci immobiliari.

– “JetPrivati.it e PrimaJet.com” nel 2010, è il più importante broker online di voli privati di lusso, con una leadership online indiscussa.

– “Formaggio.it” nel 2013, è l’Ambasciatore del formaggio italiano nel mondo, il Portale di riferimento online con oltre 600 tipi di formaggi e 15.000 visitatori al giorni.

Nell’Ottobre 2014 la Camera di Commercio di Rovigo ha premiato Massimo con la Medaglia D’Oro per il particolare prestigio dato alla Provincia di Rovigo onorandola grazie al contributo offerto per lo sviluppo sociale ed economico del territorio.

E’ spesso ospite e relatore a Convegni e Meeting di Economia e Digitale.
E’ costantemente alla ricerca di persone in gamba con cui condividere progetti di business.

Nel poco tempo libero corre a piedi e si dedica alla sua splendida famiglia.

Massimo è sposato con Patrizia e ha una bellissima bambina, Chanel, la miglior Start-up che ha creato!

Il suo motto: “Il Mondo è ancora tutto da inventare!”

Per contattare Massimo: massimo (at) boraso.com – Tel. 02.92.800.700